Bottiglia porta fiori

Il vetro è uno dei materiali più riciclabili, ma se vogliamo utilizzarlo per le nostre creazioni lo possiamo fare in tanti modi.  Ed ecco un’idea. Sono partita da una bottiglia di birra, l’ho lavata e ripulita per bene dall’etichetta e dalla sua colla. Quindi ho dato una mano di Primer (o aggrappante) per rendere la superficie di vetro più pronta per essere dipinta. A questo punto ho dato due mani di bianco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi ho incollato del cordino di canapa tutto intorno al bordo inferiore, sulla parte centrale e sulla parte superiore della bottiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho aggiunto tre fili di perline e due stelle in corteccia come decori finali. Ed ecco il risultato, pronto per accogliere un delizioso fiore. Una cosa importante da segnalare è che la colla a caldo non incolla molto bene sul vetro: il cordino sono riuscita a fissarlo ma per il giro di perline ho utilizzato una colla liquida a presa rapida, ne sono bastate poche gocce.

Che ne dite?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore: Paola Messina

Mi chiamo Paola Messina e sono nata nel 1962. Sono sposata ed ho una figlia. La nostra è una famiglia allargata: abbiamo 2 cani e 8 gatti. Ho due lauree brevi : ISEF (Istituto di Educazione Fisica) e Educatore Professionale. Questi titoli mi hanno permesso di lavorare in palestre e piscine pubbliche e private e in Cooperative Sociali con minori a rischio e malati psichiatrici. Dal 2005 sono Cake Designer, gelatiera e pasticcera, ma da settembre 2016 farò il lavoro della mia vita: l'insegnante di Educazione Fisica. Amo gli animali e la natura e sono vegetariana. Da anni sono molto sensibile e attenta alle problematiche che stanno attanagliando la nostra terra e voglio condividere con chi lo vorrà queste tematiche.